Sempre più si conferma una punta di diamante la Royal Opera House Muscat (ROHM) dove si è  ha appena conclusa una settimana di spettacoli straordinari, accogliendo sul suo palco le principali star dell’opera mondiale. Mentre il sipario inizia a calare sulla stagione 2023/24, ROHM ha regalato al pubblico momenti salienti della stagione indimenticabili, tra cui l’affascinante Omaggio a Maria Callas il 15 maggio e l’accattivante produzione de La Bohème in coproduzione con l’Opera di Monte Carlo il 16 e 18 maggio.

In un tributo davvero iconico alla leggendaria soprano Maria Callas, il concerto Omaggio a Maria Callas ha visto la partecipazione degli acclamati cantanti lirici Sonya Yoncheva e Leo Nucci, sotto la direzione del direttore d’orchestra Leonardo Sini, alla guida dell’Orchestra Filarmonica Italiana. I partecipanti sono rimasti incantati da questo concerto, esprimendo gratitudine per il privilegio di assistere a artisti di fama mondiale sullo stimato palco ROHM.

Dopo questo splendido tributo, il pubblico ha potuto ammirare il capolavoro senza tempo di Giacomo Puccini, La Bohème. Diretta da Jean-Louis Grinda, Direttore dell’Opera di Montecarlo, e diretta da Leonardo Sini, con l’Orchestra Filarmonica Italiana e il Coro Sinfonico di Parma e dell’Emilia Romagna, quest’opera struggente ha raccontato l’incantevole storia d’amore ambientata nel quartiere latino di Parigi.

L’ultimo spettacolo della stagione accoglierà l’Opera del Cairo per una rappresentazione unica di due serate di Scheherazade il 23 e 24 maggio alla Royal Opera House of Musical Arts. Diretta da Walid Aouni, questa abbagliante danza teatrale promette una nuova interpretazione del racconto senza tempo delle Mille e una notte. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, visita il sito web e l’app ROHM o contatta la biglietteria del teatro dell’opera.