( Alessandra Giorda) Sotto la guida del Direttore Generale Umberto Fanni, la Royal Opera House a Muscat rappresenta una vera “perla” in Medio Oriente non solo un faro per l’opera lirica, ma anche per la messa in scena di spettacoli raffinati e variegati nei generi, tutti di eccelso livello.

 

Direttore Generale della ROHM, il M° Umberto Fanni

Un filo diretto tra  teatro e spettatori per un’unione ed una complicità tra la dirigenza ed il pubblico dove quest’ultimo si sente parte integrante del Teatro.  Rammento cha la ROH è stata  fortemente voluta dal Sultano Qābūs bin Saʿīd Āl Saʿīd che, durante la sua reggenza dal 1970 al 2020, ha “istruito” il popolo omanita all’opera lirica. Un intenso ed indissolubile legame ha sempre unito questo Sultano, fino alla sua dipartita, agli omaniti che apprezzano moltissimo l’opera lirica italiana.  Il Direttore Generale della ROHM, Umberto Fanni,ha saputo ha senza ombra di dubbio superato le aspettative nella direzione del Teatro.

A seguire il comunicato stampa della Royal Opera House per un messaggio al pubblico.

“Scopri gli spettacoli finali della stagione alla Royal Opera House Muscat. Dall’ospitare spettacoli pluripremiati come STOMP! per accogliere le principali star dell’opera provenienti da tutto il mondo, gli spettacoli finali della stagione ROHM promettono di essere spettacolari! Puoi trovare tutte le nostre esibizioni e informazioni sui nostri spettacoli sul nostro sito web. Per ulteriori aggiornamenti, seguici su @roh_muscat.

Se sei interessato ad una performance specifica, faccelo sapere! Siamo felici di esplorare modi per collaborare insieme, da un semplice comunicato stampa alla possibilità di intervistare gli artisti stessi, con domande e risposte e interviste e accesso a filmati b-roll. Siamo aperti anche a collaborazioni sui social media a seconda della pianificazione dei contenuti per i prossimi mesi!
18 e 20 aprile – Balletto acrobatico del Lago dei Cigni, Compagnia acrobatica cinese di Xi’An – SOLD OUT. La nostra prima esibizione dopo il Ramadan sta riscontrando un successo clamoroso in Oman poiché entrambe le serate sono completamente esaurite.

23 aprile – Movie Night – SOLD OUT – prima nel suo genere, il nostro foyer si trasformerà in cinema per una sola notte per presentare in anteprima in Medio Oriente il film La bohème di Mario Martone e dare il via ad un mese di attività educative intorno quest’opera senza tempo di Puccini prima di ospitare l’opera stessa a maggio.

25, 26, 27 aprile – Stomp! – il pluripremiato spettacolo di percussioni arriverà in Oman per la prima volta con tre emozionanti esibizioni.

3,4,5 maggio – Cirkopolis – Il Cirque Eloise con sede a Montreal verrà a Muscat per presentare per la prima volta il loro famoso spettacolo, fondendo arti circensi, teatro e danza in un’ambientazione metropolitana altamente stilizzata. Descritto come un piacere stravolgente dal New York Times Magazine, siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a questo spettacolo a ROHM.

15 maggio – Omaggio a Maria Callas – che riunisce due grandi star dell’opera, Sonya Yoncheva e Leo Nucci in questa incredibile performance in omaggio alla leggenda dell’opera Maria Callas.

16 e 18 maggio – La bohème di Puccini – una coproduzione tra ROHM e Opera di Monte Carlo eseguita dall’Orchestra Filarmonica Italiana e dal Coro dell’Opera di Monte Carlo, diretti dall’astro nascente Leonardo Sini.

Spettacolo finale della stagione: 23 e 24 maggio – Scheherazade eseguito dall’Opera del Cairo e diretto da Walid Aouni”.